Benvenuti nel sito di Vivendo Bellezza

Blog

I Corner e gli Shop in Shop

  I Corner e gli Shop in Shop sono una realtà diffusa da tempo, soprattutto nei grandi magazzini e negli ipermercati, dove si trovano spazi “brandizzati”,  dedicati alla vendita di prodotti/servizi di uno specifico marchio. – la Rinascente è un esempio storico per noi italiani -. In questo caso il meccanismo dello shop in shop […]

Il ritorno della barba …. anche in farmacia

Shakespeare ha detto. “ Chi ha la barba è più che un giovane, e chi non ha barba, è meno che un uomo” . La barba è sempre stata uno dei principali vezzi al maschile, tanto da diventare nelle ultime stagioni un vero e proprio “accessorio” di stile. Aumentano prodotti, trattamenti e accessori riservati agli […]

COSMOFARMA EXHIBITION 5 – 7 Maggio 2017

VIVENDO BELLEZZA  sarà presente allo Stand di MOBIL M Padiglione 26 – Stand B13-C16 – Quartiere fieristico Bologna Fiere Vi aspettiamo per scoprire il Visual Merchandising digitale!

Raggiungi il massimo potenziale della tua farmacia

OBIETTIVI Condividere con i Titolari l’orientamento alla crescita e alla competitività della Farmacia attraverso il concetto di strategia. Analizzare e superare gli ostacoli a una corretta gestione del tempo e delle risorse umane ed economiche della farmacia. VANTAGGI Acquisire la visione di un nuovo modello consulenziale globale e di collaborazione per una evoluzione dei fatturati […]

Il Layout della farmacia

Quando parliamo di lay-out dobbiamo distinguere tra il layout delle attrezzature espositive ed  il layout merceologico. Il primo riguarda le attrezzature come gli scaffali, le gondole, i cesti per le promozioni, le casse  ecc.  cioè tutte le strutture espositive  presenti in area a libero servizio  utili per la vendita e la proposta dei servizi abbinati. […]

L’ATMOSFERA in farmacia

Evidentemente non stiamo parlando dell’aria che tira in farmacia…. Piuttosto l’atmosfera è l’espressione di un linguaggio non verbale che ogni farmacia comunica ai propri clienti e che viene percepita prevalentemente mediante 4 dei 5 sensi: La vista (luminosità, colore, forma, spazio) L’olfatto (profumo, odore, puzza) L’udito (silenzio, brusio, rumore) Il tatto (durezza, levigatezza, temperatura, forma) […]

San Valentino anche in Farmacia?

Certamente! Anche una ricorrenza apparentemente secondaria o “frivola” può essere l’occasione per creare interesse intorno ad una parte dell’assortimento – nel nostro caso i prodotti per la cura viso/corpo – che normalmente sonnecchia sugli scaffali…… E allora: fantasia in vetrina e…..Buon San Valentino!

Esperienza digitale in farmacia

Il progetto Alice (Allestimento Integrato Category e Experience) è un percorso personalizzato basato su analisi e ottimizzazione di prodotti e spazi espositivi e su un‘efficace strategia di comunicazione della farmacia. I nuovi strumenti digitali e le competenze di comunicazione e visual merchandising consentono alla farmacia di essere percepita all‘avanguardia e maggiormente attenta ai bisogni del paziente grazie ad […]

C’è bisogno del Visual Merchandising in farmacia?

Assolutamente sì ! Un obiettivo del Visual Merchandising è quello di orientare il comportamento di acquisto dei clienti che frequentano la farmacia con lo scopo di aumentare le vendite, cercando contemporaneamente di massimizzare la redditività degli spazi espositivi  e  di creare nello stesso momento fedeltà alla farmacia. Il Visual merchandising  è  uno strumento comunicativo molto […]

Phytorelax

Da Marzo 2016 Vivendo Bellezza ha deciso di distribuire i prodotti Phytorelax  in farmacia.  Abbiamo scelto di proporre alle farmacie le linee naturali e bio  per viso, corpo e capelli  in quanto vogliamo che la “pazientela” prenda coscienza di questo mondo acquistando prodotti  certificati ad un prezzo democratico. La linea Bio è la prima linea […]